Posti vacanti

Privacy di Whatsapp

Consenso all'uso di WhatsApp

Nella misura in cui il richiedente desidera inviare la propria candidatura tramite WhatsApp e svolgere la procedura di candidatura tramite WhatsApp, il richiedente acconsente alla partecipazione alla comunicazione via messenger e all'utilizzo del servizio WhatsApp ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. a DSGVO. Si precisa che l'offerente non può influire sul trattamento dei dati dell'utente e sulla loro elaborazione da parte del servizio WhatsApp.

I dettagli sul trattamento dei dati da parte di WhatsApp sono riportati nell'informativa sulla privacy di WhatsApp al seguente link: Informativa sulla privacy di WhatsApp

Desideriamo inoltre sottolineare che il trattamento dei dati da parte di WhatsApp è associato a rischi di sicurezza. Gli Stati Uniti sono attualmente considerati un paese con un livello insufficiente di protezione dei dati secondo gli standard dell'UE. In particolare, c'è il rischio che i vostri dati vengano elaborati dalle autorità statunitensi a scopo di controllo e monitoraggio senza che voi siate informati di questo trattamento dei dati e senza che abbiate la possibilità di ricorrere a un rimedio legale contro questo trattamento dei dati da parte delle autorità statunitensi.

I richiedenti possono revocare in qualsiasi momento il consenso espressamente fornito sopra, con effetto per il futuro, comunicandocelo via WhatsApp o inviando un messaggio ai nostri altri recapiti, che si trovano nel nostro Impressum. La liceità del trattamento effettuato sulla base del consenso fino alla revoca non è pregiudicata dalla revoca stessa.

Anche se rexx systems non trasmette alcun dato a WhatsApp attraverso l'API di WhatsApp Business, il richiedente invia i propri dati a WhatsApp, che è un fornitore di servizi statunitense. A causa dell'attuale giurisprudenza della Corte di giustizia europea (la cosiddetta sentenza Schrems II), una trasmissione conforme alla protezione dei dati non è quindi attualmente possibile. Secondo WhatsApp, la comunicazione tramite WhatsApp è crittografata end-to-end. Ciò significa che solo le parti coinvolte nella comunicazione possono leggere i messaggi. WhatsApp riceve solo l'informazione che la comunicazione è in corso (i cosiddetti metadati).
comunicazione (i cosiddetti metadati). Tuttavia, poiché i richiedenti utilizzano il proprio profilo WhatsApp privato, i metadati generati vengono trasmessi a WhatsApp e memorizzati sui server statunitensi. Non è chiaro se e in che misura WhatsApp utilizzi i dati per i propri scopi o li trasmetta a terzi. Anche le comunicazioni tramite l'API di WhatsApp Business sono crittografate end-to-end. Inoltre, è stato stipulato un corrispondente accordo di elaborazione degli ordini con il fornitore dell'API di WhatsApp Business, che garantisce contrattualmente la sicurezza dei dati attraverso misure tecniche e organizzative adeguate. I metadati generati dall'azienda vengono memorizzati esclusivamente sui server del partner di hosting dei sistemi rexx (in modalità SaaS) in Germania e non vengono trasferiti a WhatsApp.